Ottobre 2018

REGISTRO DI CLASSE

4 RAGAZZI DEL ROSATELLI VINCITORI DEL CONCORSO ERG

scuola

Gli alunni del 4B del Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate Marco Fioravanti, Roberto Grassi, Andrea Lisi, Riccardo Rendine e  Angelo Zelli, sono risultati vincitori del concorso  “A tutta acqua” indetto da ERG per gli studenti delle due regioni (Lazio e Umbria) in cui si trovano gli impianti idroelettrici della società.

Il gruppo si è classificato primo tra i vincitori con il plastico dal nome “Back to the future”. Tale realizzazione ha rappresentato le 3 principali fonti rinnovabili non inquinanti, quali l’eolico, il fotovoltaico e l’idroelettrico ispirato alla centrale elettrica di Galleto (TR).

I ragazzi sono stati a Genova accompagnati dall’insegnante che ha seguito il progetto prof.ssa Bianchetti Grazia. 

Il premio, infatti, consisteva in una full immersion di 3 giorni alle celebrazioni degli 80 anni di ERG. “Back to the future” è stato esposto nella sezione ERG for Young presso l’antico Palazzo Ducale di Genova dal 19 al 21 Ottobre 2018. I vincitori hanno esposto e spiegato, di  fronte ad una platea di più di 1400 persone, il lavoro realizzato e l’importanza delle energie rinnovabili, prendendo parte inoltre ad una serata di gala in onore degli 80 anni di ERG.

condividi su: