Aprile 2018

EVENTI E MANIFESTAZIONI

3 GIUGNO PORTE APERTE IN FATTORIA

Un'iniziativa gratuita 'Filiera Latte del Lazio'

eventi

Domenica 3 giugno, in occasione della seconda tappa degli appuntamenti di primavera con “Porte aperte in fattoria”, la Filiera Latte del Lazio propone visite guidate e degustazioni per immergersi nel mondo del latte alla scoperta delle aziende agricole della provincia di Rieti.
Grandi e piccoli avranno l’opportunità di scoprire da vicino il ciclo di produzione del latte, un alimento importantissimo ma allo stesso tempo poco conosciuto nei suoi processi produttivi. Oltre alla visita, quiz e momenti interattivi renderanno l’apprendimento ancora più piacevole, insieme alla degustazione di latte, ricotta, formaggi, mozzarelle e altri prodotti locali, che vengono realizzati ogni giorno nelle fattorie dei territori interessati e in quelle di tutta la regione.
In provincia di Rieti le visite coinvolgeranno quattro location diverse, per un totale di quasi 900 posti disponibili: l’Azienda agricola Campogelato di Rieti, l’Azienda agricola biologica Casale Nibbi di Amatrice, l’Azienda agricola Biancucci di Castelnuovo di Farfa e l’Azienda agricola “Della Chiesa Giulia” di Poggio Mirteto.
Porte aperte in fattoria è un’iniziativa gratuita organizzata dalla Filiera Latte del Lazio, in collaborazione con più di 20 aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa in tutta la regione. Le visite si svolgono di domenica, in forma di percorso guidato della durata indicativa di un’ora, con turni di prenotazione dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00.
La prenotazione è obbligatoria e permette di selezionare l’azienda nella quale svolgere la visita. È possibile prenotare compilando il form sul sito www.filieralattelazio.it/visite o telefonando al numero 06.32803470.

 

condividi su: