Gennaio 2019

EVENTI E MANIFESTAZIONI

170° DELLA REPUBBLICA ROMANA, MARIO DI NAPOLI INCONTRA GLI STUDENTI DELL'ARTISTICO

Si tratta del Presidente dell’AMI e Capo del cerimoniale della Camera dei deputati

eventi, manifestazioni

Lunedì 14 gennaio si terrà la seconda lezione sulla storia della Repubblica romana programmata dal Comitato organizzatore del 170° anniversario presso il Liceo artistico, situato al Polo didattico di Rieti.

L’intervento è articolato in due fasi. Nella prima, con inizio alle ore 8,30, gli allievi saranno intrattenuti sul significato dei fatti avvenuti a Rieti a cura dei membri del Comitato organizzatore.

Nella seconda, con inizio alle ore 10,00, il dott. Mario il Napoli, Capo del cerimoniale della Camera dei deputati, e attuale presidente dell’Associazione Mazziniana Italiana, terrà una lezione sul valore della repubblica romana per la storia italiana.

È l’avvocato Gianfranco Paris, segretario regionale della ANVRG presidente del Comitato di Rieti dell’ISRI che commenta: "E' importante riportare alla luce la storia che ha coinvolto la nostra città dato si, che dopo Sacchetti Sassetti, siamo contornati da buoi pesto. E' sulle basi della Repubblica Romana che la nostra Costituzione è stata redatta: moltissimi gli articoli vigenti che traggono origine proprio da quel testo antico e meraviglioso."

condividi su: