Agosto 2018

LIBRI

"101 MOTIVI PER VISITARE RIETI", LIBRO DI VALENTINA COLARIETI TOSTI

"Viaggio romantico tra Rieti e la sua provincia"

libri

Uscirà il 28 agosto il libro di Valentina Colarieti Tosti "101 motivi per visitare Rieti. Viaggio romantico tra Rieti e la sua provincia" per Funambolo edizioni. La foto di copertina è di Francesco Patacchiola.

In 101 motivi per visitare Rieti ci sono Ninfe e Imperatori, fantasmi e diavoli, Papi e Lu Papittu, Sante e Dee. Attraverso la Storia, le fonti letterarie, i miti e quanto si tramanda oralmente di generazione in generazione, l’autrice conduce alla scoperta dei siti più incantevoli del reatino. Conoscere la storia e le leggende di questi luoghi può trasformare la visita in una avventura ricca di immagini del passato e bellezze da scoprire.

I colori delle valli, sfumati dalle nebbie invernali e accesi dal sole in estate, rimangono impressi nella mente di tutti quelli che visitano per la prima volta il reatino. Laghi, montagne, cascate, paesini arroccati e feste di paese. A un passo dalla Capitale, il territorio della provincia di Rieti è stato per decenni invisibile agli occhi dei turisti, magicamente nascosto da un incantesimo come per il mito di Shangri-la: affrettatevi a entrare nel varco che si è aperto, potreste conoscere una terra incantata.

Valentina Colarieti Tosti ha studiato Scienze Politiche alla Sapienza di Roma e si è specializzata in Comunicazione nel 2010 a Running di Roma. È stata formatrice di Marketing e Comunicazione nei corsi dell’associazione Ascom Confcommercio di Rieti per la quale ha anche ideato percorsi turistici per la promozione del territorio.Dal 2016 coordina la sede di Rieti di Porta Futuro Lazio. Da bambina voleva fare l’artista e quando può, dipinge e cuce creando strane opere colorate. Ha pubblicato, nel 2018, una fiaba illustrata per bambini per Rusconi editore dal
titolo Solo un desiderio. 

Il libro 101 motivi per visitare Rieti è disponibile nelle migliori librerie, sul sito www.funamboloedizioni.com, Amazon e IBS.

Per informazioni: www.funamboloedizioni.com

condividi su: